Guida alla scelta del marmo.
Raffinata sfera realizzata in onice naranja con poggiasfera in marmo nero. Preziosità del materiale ed eleganza della forma si fondono in un oggetto unico, versatile e senza tempo. Realizzato a mano in Italia.
La sfera è simbolo di perfezione, immagine della Terra e dei Corpi Celesti; è la forma geometrica in cui si uniscono finito ed infinito, simbolo della perfezione, della regolarità assoluta. La sfera evoca da sempre grandiosi significati e sfida la comprensione umana all’universo fisico. Ha un potente simbolismo, è il principio, il centro, rappresenta sia il potere maschile che femminile perché da un lato è simbolo del sole e dall’altro dell’acqua, rappresenta il tempo, l’immortalità; secondo Jung è il il simbolo del Sé e della totalità della psiche, nell’induismo è la ruota della vita.
L’Onice è una particolare pietra dalla consistenza abbastanza uniforme, caratterizzata da poche porosità. Applicata in ambienti interni, risulta ideale per arredi, elementi artistici, oggettistica, sculture. La leggenda narra che questa gemma fu creata quando Cupido tagliò le unghie a Venere dormiente e le lasciò sparse sul pavimento, poiché le parti di una creatura divina non sono mortali, le divinità le trasformarono in una gemma, che venne successivamente chiamata Onice.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.